Una palafitta in riva al mare su un’isola selvaggia della Cambogia

Questo resort è situato su una spiaggia selvaggia dell’isola di Koh Rong, nel sud della Cambogia. E’ un’isola molto meno commerciale rispetto a quelle thailandesi ma è questo il bello, insieme a spiagge bianche come il borotalco e mare cristallino.

Questa struttura in particolare è composta da alcune palafitte, dove nella parte inferiore c’è un terrazzino con una comoda amaca e al di là della porta il bagno. Il bagno ha come pavimento la sabbia e come soffitto il cielo. Farsi la doccia e il resto all’aperto, ammirando il cielo stellato, è un’esperienza che consiglio di provare almeno una volta nella vita.

A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.

Tiziano terzani

Salendo poi gli scalini si arriva al primo piano, una camera con pavimento in legno e tetto in paglia e bambù. C’è anche un balconcino dove si può ammirare il mare al proprio risveglio.

Oltretutto, passeggiando di sera e immergendosi nell’acqua fino alla vita si potrà ammirare il plancton, uno spettacolo vivente, un’emozione unica.

Un posto dove non si può fare altro che rilassarsi e godersi la vita, trovando la pace dei sensi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *