Una Croazia che sorprende

Pula – Premantura – Kamenjak

Pola è una piccola cittadina dell’Istria, Croazia, affacciata sul mare.

Ha un centro grazioso dove poter passeggiare, fare compere e gustare i piatti tipici croati. C’è un grazioso castello da visitare e un eccezionale anfiteatro romano ancora in perfetto stato.

Pola ha una gran varietà di spiagge, un mare cristallino e trasparente, dove nuotano i delfini e dove si aggira uno dei simboli dell’Adriatico, la foca monaca.
Le spiagge sono per lo più rocciose con scogli alti e ripidi, o piatti e bassi, vicini al mare.
Ci sono spiagge naturiste, spiagge naturali e spiagge artificiali attrezzate, ci sono piscine vista mare e scivoli acquatici, baie accessibili solo dal mare e lunghe passeggiate costiere che toccano ogni insenatura.

Non perdetevi Punta Verudela, Sotja e Valkane.

La riserva naturale di Kamenjak si trova a Premantura, nella punta meridionale dell’Istria, in Croazia.
Natura incontaminata, calette suggestive, spiagge rocciose e mare trasparente con tanti pesciolini.
Tramonti spettacolari e relax assicurato.

Le mie calette preferite sono le seguenti:

  • Plovanije: una caletta rocciosa con una parte di spiaggia in ghiaietta e un fondale spettacolare per essere in Croazia. Acqua trasparente, pulita e con numerosi pesciolini con cui nuotare
  • Mala Kolombarica e Njive Beach, scogli e mare pulitissimo ma soprattutto in mezzo a due locali spettacolari: il primo è il Safari bar, un locale all’aperto con tavolini in legno, sedie che sono tronchi, capanne, paglia, piante selvatiche e giochi particolari. Sembra di essere nella giungla. Il secondo è il Njive Bar, a ridosso della spiaggia Njive. E’ vero, le bariste non sono il massimo della cortesia ma l’ambiente è davvero rilassante. Musica chill out, birretta, amache e sole che tramonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *