Svegliarsi presto per un buon motivo: albe straordinarie

“All’alba gli alberi e i fiori si svegliano prima di tutti e milioni di braccia si sgranchiscono e distendono in alto, staccano la luce dalla tela dell’universo per adagiarla sul mondo.”
Fabrizio Caramagna

PHI PHI ISLAND, THAILANDIA 2016

“E poi il deserto quando il sole viene su, non riuscivo a dire dove finiva il cielo e cominciava la terra, era bellissimo.”  Forrest Gump movie

SAHARA DESERT, MAROCCO 2014

“Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.”
Proverbio africano

SAVANA, KENYA 2012

“Il bello della vita è esserci, anche questa mattina,
e sorseggiare i primi raggi di luce come se fosse un miracolo.”
E. Pearlman

ON THE ROAD, ISLANDA 2016

“L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.”
Victor Hugo

BAGAN, MYANMAR 2017

“Ogni giorno è diverso dall’altro, ogni alba porta con sè il suo speciale miracolo, il suo istante magico, in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle. I Navajo ,infatti, insegnano ai loro bambini che ogni mattina il sole che sorge e’ un sole nuovo. Nasce ogni giorno, vive solo per quel giorno, muore alla sera e non ritornera’ piu’. Dicono ai loro piccoli: Il sole ha solo questo giorno, un giorno. Vivi bene la tua vita in modo che il sole non abbia sprecato il suo tempo prezioso.”
Paulo Coelho

MONUMENT VALLEY, ARIZONA, STATI UNITI 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *